La Storia

Nell'ottobre 2001 per iniziativa di Luis Rodriguez, allora 5°Dan e monitore G+S Polisport, iniziava un corso di Nanbudo per bambini e ragazzi dai 6 anni in poi. All'inizio i partecipanti erano 4, ma poi, coinvolgendo amici e compagni di scuola, il numero di allievi è salito a 13. In seguito, grazie all'entusiasmo di alcuni genitori entrati nel frattempo a far parte degli atleti, si è voluta costituire a tutti gli effetti la società Ki Nanbudo Tenero. Era il 9 maggio 2003. Il club è iscritto regolarmente WNF (Worldwide Nanbudo Federation) e prende regolarmente parte ai seminari da essa organizzati. Nel marzo 2005, febbraio 2008 e nel recente aprile 2012 è stato possibile organizzare tre seminari di grande successo presso il Centro Sportivo Tenero, con la presenza del maestro e fondatore della disciplina Yoshinao Nanbu Doshu Soke, 10°Dan.

La Società oggi

Attualmente la Ki Nanbudo Tenero conta una ventina di atleti, tra cui bambini, ragazzi, donne e uomini.

prev next

Il comitato

Il nostro comitato è composto da 4 membri.

  • Luis Rodriguez: presidente onorario, fondatore e vicepresidente
  • Gionata Nicolet: presidente 
  • Christoph Lehmann: responsabile tecnico
  • Barbara Nicolet: segretaria e cassiera

I nostri istruttori

  • Gionata Nicolet, 3°Dan, Kyoshi
  • Marinella Pezzoli: 1°Kyu, Deshi, esperta G+S e G+S Kids

Tutte le cinture nere sono state promosse personalmente al loro grado dal maestro fondatore del Nanbudo, Yoshinao Nanbu Doshu Soke, 10°Dan.
Le nostre cinture nere sono riconosciute e pubblicate nella lista ufficiale delle cinture nere di Nanbudo sul sito della Worldwide Nanbudo Federation, unica federazione mondiale di Nanbudo approvata da Yoshinao Nanbu.